SCOGLIO NAVE DI ARENZANO (GE)
A pochi km da Arenzano, in prossimità di un piccolo edificio diroccato posto sul costone antistante una galleria, dietro segnalazione degli amici de “La veija crica di ciucia aria”, con comodo accesso al mare è grazie alla scaletta ed all'ampio parcheggio, lo scoglio nave si presta ad una facile immersione che, di notte, offre non pochi spunti naturalistici.
In un'area di un centinaio di mq, sono disseminati scogli e massi sommersi attorno ad uno affiorante che funge da ottimo riferimento in superficie ed in immersione visto che è l'unico tappezzato da margherite di mare le quali offrono riparo a nudibranchi e crostacei.
Fra i massi si incontrano polpi e polpesse, tordi pavone e qualche grossa salpa, ma è fra le alghe e le spugne che si incontrano gli animaletti più disparati per la gioia degli appassionati di macro fotografia.
Nonostante attorno vi sia sabbia, la visibilità è raramente compromessa ed il sito ben si adatta alla formazione dei neofiti e di chi è alle prime esperienze notturne.
Dati tecnici:
tipo parete
profondità min 0mt
max -12mt
fondo massi e rocce
difficoltà minima
corrente scarsa o nulla
ingresso da riva
gps 44°24'58.89"N, 8°43'30.93"E
Sito by Click
© Notte e Sale - All right reserved